Nato a Moncalieri (TO) nel 1977, è diplomato in fotografia.
Già durante i primi anni di scuola affianca come assistente famosi fotografi di moda e industriali.
Finiti gli studi viene assunto dall’agenzia fotografica LaPresse, grazie alla quale matura professionalmente toccando diversi campi della fotografia: fotogiornalistica, sportiva, industriale…
Segue aziende leader nel settore e pubblica su riviste e quotidiani nazionali, che lo portano, nel 2001, a conseguire la tessera da giornalista.
Nel 2005 comincia a lavorare come free-lance e prosegue il suo percorso collaborando con importanti agenzie del territorio e prestigiose aziende nazionali.

Fotografo sempre più specializzato nell’industriale, da tempo firma anche una serie di progetti artistici personali che si basano sulla ricerca creativa e su una tecnica originale che lo contraddistingue e che gli permette di ottenere importanti risultati quali una menzione da parte dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual e la realizzazione di una mostra itinerante per il Piemonte dal titolo “Echi da Auschwitz. Viaggio nella memoria attraverso le immagini di Alessandro Lercara e i testi di Barbara Odetto”.
Attento al sociale, realizza anche campagne fotografiche pubblicitarie per associazioni senza fini di lucro quali la Cifa onlus che si occupa di adozione, tutela dell’infanzia e sostegno ai bambini in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *