Greta Grillo nasce a Cantù (CO) nel 1989.

Intraprende il suo percorso artistico con gli studi al Liceo Artistico N. Barabino di Genova. Diplomatasi brillantemente, approda poi all’Accademia Ligustica di Belle Arti, dove consegue con lode il Diploma Accademico di I e di II Livello, rispettivamente in Decorazione e Pittura. Il Liceo prima, e l’Accademia poi, arricchiscono tecnicamente il suo sapere artistico; un lungo percorso formativo durante il quale ha modo di conoscere ed apprendere da Maestri d’eccellenza. Personalità alquanto differenti, ma altrettanto efficaci, che hanno apportato al suo “essere artistico”, notevoli sfaccettature e conoscenze.

Nel 2005 la giuria guidata dal Maestro Lele Luzzati le conferisce il 2° Premio della V Edizione del Premio Nazionale Umberto Piombino ad Albisola.
Nel 2009 partecipa alla collettiva di scultura alla Galleria Pozzo Garitta di Albissola Marina.Viene inoltre selezionata dall’Accademia Linguistica come sua allieva rappresentante al VIII Premio di Pittura Europeo Palau Arte (Palau). Prende parte all’iniziativa benefica Arte per l’Abruzzo (Castello Costa Del Carretto, Garlenda) e alla collettiva Sulle trame di penelope, la donna nell’arte (Sala Consigliare, Millesimo).
Nel 2010 è presente in Immagini e parole d’aria (Teatro A. Briano, Savona) e nel 2011 in Adotta un articolo della Costituzione Italiana – Art. 9 (Palazzo Municipale, Savona).
I suoi interessi spaziano dalla Pittura alla Scultura, discipline che trovano la loro congiunzione nella ricerca che intraprende dal 2009, a seguito della frequentazione dello studio dell’artista ed amico Enzo Cacciola, e che sarà alla base delle opere presentate per la prima volta al grande pubblico nel 2012, alla mostra doppia personale Sintassi di Pittura, al Palazzo Ducale di Genova, affiancata all’artista milanese Lorenzo Taini.
Il 2012 apre una fertile stagione artistica, che la vede partecipe in diversi eventi, dalla collettiva Astratta Due (Fondazione Zappettini di Chiavari), alla terza edizione di Arte e Dintorni (Magliolo), alla mostra Periscopio (Palazzo Borgatta, Rocca Grimalda).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *